Antonio Polito - Alla modernità liquida serve una cura. E Carròn l'ha trovata

Corriere della Sera, 15 ottobre 2017

Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera, commenta l'ultimo libro del Presidente di Comunione e Liberazione Juliàn Carròn.

E' un vero e proprio grido che Carròn lancia ai cristiani perchè smettano di guardare al mondo come un "abisso di perdizione" e lo vedano invece come un "campo di messe".

In sostanza non come un mondo secolarizzato, dove il cristianesimo viene relegato in un angolo, ma come una grande opportunità per dare dei valori ad una società che ormai non ne conosce più nemmeno il significato.

Carròn vede in Papa Francesco una grande opportunità e conclude con una frase lapidaria:

"Papa Francesco rappresenta una grazia per la Chiesa nel modno di oggi. Chi non crede che Francesco sia la cura, non ha capito qual'è la malattia"

Buona lettura.