GrEst​

Periodo attività: nel mese di giugno.

L'associazione propone il GrEst per i bambini della 3 elementare ed i ragazzi fino alla 2 medie.

Esso consiste in attività di carattere ludico/ricreativo che vengono organizzate in un arco di tempo di due settimane dal lunedì al venerdì con orario 14.00-18.00. La sede principale dell’attività è l'Oratorio "Ballesini" di Borgo, sono programmate delle uscite al fine di valorizzare il territorio locale e la conoscenza dello stesso da parte dei ragazzi. L'attività si svolge alla presenza di giovani animatori coordinati da un'equipe di animatori maggiorenni che si rendono disponibili al fine di garantire la sorveglianza e un adeguato contesto educativo.

L'attività vede anche il coinvolgimento di un gruppo di genitori in forma volontaria per quanto riguarda l'organizzazione generale.

La partecipazione all'attività è soggetta ad una compartecipazione economica da parte delle famiglie.

Campeggio Elementari

Periodo attività: nel mese di luglio.

L'associazione propone il Campeggio Elementari per bambini dalla 3 alla 5 elementare.

Esso consiste in un gruppo di giovani animatori che, coordinati da un'equipe di animatori maggiorenni che si rendono disponibili al fine di garantire la sorveglianza e un adeguato contesto educativo, trascorrerà con i bambini una settimana nei pressi di una località montana.

GrEst 2017

Campeggio Elementari 2016