Oltre che organizzare e partecipare alle numerose attività che l’Oratorio di Borgo Valsugana propone ogni anno, si deve ricordare che gli animatori sono un numeroso gruppo di ragazzi che insieme partecipano a numerose avventure. Queste esperienze hanno l’importante scopo di rafforzare lo spirito di gruppo, al di là che garantire un divertimento assicurato.

Gruppo adolescente

Periodo attività: da settembre a maggio.

questo gruppo di ragazzi adolescenti si riunisce ogni venerd sera, dalle 20.30 alle 22.30, presso l'Oratorio. In queste ore settimanali ai ragazzi verranno proposte diverse attività organizzate dagli animatori esperti (20+).

Campeggio Adolescenti

Periodo attività: nel mese di luglio-agosto.

Esso consiste in un gruppo di animatori esperti (animatori 20+) che trascorrerà con i ragazzi una settimana nei pressi di una località montana.

L'attività vede anche il coinvolgimento di un gruppo di genitori in forma volontaria per quanto riguarda l'organizzazione generale.

Weekend comunitario/viaggi

Periodo attività: durante tutto l'anno

Questi periodi, che possono variare da alcuni giorni (weekend comunitario) a una settimana o più (viaggio), sono delle esperienze pensate proprio per noi, ragazzi dai 14 ai 19 anni, e che oltre a garantire tanto divertimento, fanno in modo che il gruppo animatori diventi più unito e ci fanno crescere come animatori.

GMG 2016, Cracovia