Oratorio aperto

Periodo attività: da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre

Aperture del lunedì  ad venerdì  con orario 17.00-19.00 presso la sede dell'Oratorio per bambini e ragazzi di età  compresa tra i 6 ed i 14 anni.

Viene offerto uno spazio di intrattenimento utilizzando i locali interni attrezzati come area ludica. L'attività si svolge alla presenza di volontari adulti che si rendono disponibili  al fine di garantire la sorveglianza e un adeguato contesto educativo. Lo scopo primario di questa attività è quello di favorire l'aggregazione  offrendo  uno spazio tutelato sul quale i genitori possono contare anche in un'ottica di sostegno alla famiglia. La partecipazione è libera e gratuita.

Aperture il sabato pomeriggio con orario 14.30-16.30 presso la sede dell'Oratorio di Borgo per bambini e ragazzi di età  compresa tra i 5 ed i 11 anni.

Vengono programmate attività laboratorio e di intrattenimento sia utilizzando gli spazi interni che quelli esterni. L'attività si svolge alla presenza di giovani animatori coordinati da un'equipe di animatori maggiorenni che si rendono disponibili  al fine di garantire la sorveglianza e un adeguato contesto educativo. Lo scopo primario di questa attività è quello di favorire l'aggregazione  offrendo  uno spazio tutelato sul quale i genitori possono contare anche in un'ottica di sostegno alla famiglia. La partecipazione è libera e gratuita.